Certificazioni
Atotus
Il simbolo Atotus identifica i prodotti che sono stati creati interamente o parzialmente attraverso il nostro sistema di raccolta dell’usato con cui diamo vita ai circoli virtuosi di riciclo e upcycling; contribuendo insieme a voi, alla riduzione dei rifiuti tessili.

Fair Wear Foundation
Il simbolo Fair Wear Foundation identifica realtà del settore tessile che hanno a cuore il miglioramento delle condizioni di lavoro.

FSC
La certificazione FSC è uno standard internazionale che garantisce che i prodotti siano realizzati in legno o carta da fonti responsabili.

Gots
La certificazione GOTS è il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica, come il cotone e la lana.

GRS
La certificazione GRS è il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo. Garantisce che i prodotti contengano almeno il 20% di materiali da recupero.

Handmade
Il simbolo handmade indica una produzione lenta e artigianale. Identifica tutti quei prodotti che vengono realizzati a mano, dando valore all’originalità e creatività artigiana.

Oeko-Tek Standard 100
La certificazione Oeko-Tek Standard 100 è un sistema internazionale di certificazione del settore tessile. Certifica un produttore come ambientalmente ecocompatibile, oltre che testato per verificarne l’assenza di sostanze nocive.

Peta-Approved Vegan
La certificazione Peta-Approved Vegan attesta che i prodotti non contengono tessuti di origine animale. Inoltre, garantisce che nessun animale sia stato maltrattato durante l’intero processo di produzione.

Positive Causes
La certificazione Positive Causes identifica prodotti e servizi la cui produzione e scelta dei materiali rispetti i principi di tutela del lavoro sostenibile e di salvaguardia dell’ambiente.

RWS
La certificazione volontaria Responsible Wool Standard riguarda tutta la filiera della lana. Garantisce standard di benessere degli animali, di tutela del suolo e di benessere sociale e dei lavoratori.

Vegan
L’autocertificazione Vegan attesta che un prodotto sia stato ottenuto escludendo qualsiasi sostanza di derivazione animale in ogni fase della sua realizzazione.

Woolmark
La certificazione Woolmark è un sistema internazionale di certificazione per la pura lana vergine. Garantisce l’elevato livello di qualità della lana nei vari settori del tessile, tramite standard ristrettivi e rigorosi controlli.
