Se sei arrivato qui vuol dire che sei il nuovo compagno di viaggio (o stai per diventarlo) di uno dei capi di Atotus Upcycling. Qui ti raccontiamo la sua storia e com’è diventato un nuovo capo super fashion oltre che con un grande valore dietro.
Il punto di partenza del tuo capo è in realtà la fine di qualche altro capo. In Atotus raccogliamo i capi usati con determinate caratteristiche utili al riciclo.
Alcuni di questi capi erano però troppo belli per essere mandati al riciclo; magari un po’ fuori moda o difettosi ma fatti con tessuti di grande qualità. Questi prendono la via dell’Upcycling e iniziano il loro circolo.
La selezione dei capi per l’Upcycling viene igienizzata e portata al Centro Moda Canossa, Istituto professionale di design.
Nel mentre inizia per i ragazzi della scuola un percorso formativo che li prepara sui materiali tessili e sull’ecodesign, ma anche sui concetti di imprenditoria, modelli di business e comunicazione.
Dopo la fase di formazione si parte con la creazione dei bozzetti e l’ideazione di una capsule collection dei capi.
Una volta creati i bozzetti si parte con la realizzazione dei capi, grazie all’affiancamento di esperti e docenti e alla creatività dei ragazzi.
Noi di Atotus lavoriamo insieme a loro per la creazione della Capsule Collection 2022.
Ora ci sarà una nuova storia da raccontare, la tua! Grazie per fare la differenza. #beatipper