Home » Progetto » Partner sostenibili » Black Sheep
Black Sheep
Black Sheep nasce in Trentino nel 2016 come il primo laboratorio in Europa specializzato in dolci bio, vegan e raw. Bio come materie prime naturali e la creazione di prodotti senza l’utilizzo di conservanti, coloranti, additivi, aromi artificiali, zuccheri raffinati e farine. Vegan come utilizzo esclusivo di prodotti vegetali, nel rispetto di ogni essere vivente. Raw come crudo, cibo che non subisce alterazioni con temperature superiori ai 42 gradi, mantenendo così tutta la sua forza vitale.

Michele, il fondatore di Black Sheep, è partito dalla Valle dei Laghi per poi formarsi tra Berlino e New York e infine ritornare in Trentino per dar vita al suo laboratorio. Dopo sette anni di successo, durante i quali il laboratorio si è distinto per la vasta selezione di dolci vegani, bio e raw (premiati a livello internazionale), produzioni per hotellerie di lusso, cene da asporto, catering, e corsi di cucina vegan, bio e sostenibile, Black Sheep apre nel 2023 un Bistrot proprio in centro a Trento, in Via Belenzani 52.
Il Bistrot si focalizza su pranzi al tavolo, ma anche da asporto, aperitivi, brunch e pause, con opzioni unicamente vegan, etiche e sostenibili, create a mano dal principio utilizzando materie prime provenienti da piccole aziende italiane, in vero stile Black Sheep.
Un progetto sostenibile che punta a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso la filosofia vegan in un settore come quello dell’alimentazione dove è spesso difficile trovare l’artigianalità e il rispetto della natura.